Problemi al display per Pixel 8 Pro: li avete anche voi?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Problemi al display per Pixel 8 Pro: li avete anche voi?

Google ha appena presentato e lanciato sul mercato i suoi nuovi top di gamma, i Pixel 8 e Pixel 8 Pro che abbiamo iniziato a conoscere in maniera approfondita.

I nuovi Pixel di Google presentano delle innovazioni sia dal lato software, con importanti integrazioni dell'intelligenza artificiale, e sia dal lato hardware, con un processore e comparto fotografico aggiornati. Peccato che iniziano a emergere online i primi bug.

Diversi utenti infatti hanno segnalato su Reddit un bug che coinvolgerebbe il display di Pixel 8 Pro. Si tratterebbe infatti di un problema che riguarda la corretta visualizzazione di testi in bianco, i quali virerebbero sul rosa in determinate condizioni. Le immagini che trovate in basso vi forniscono un esempio.

Gli utenti che hanno segnalato il problema riferiscono che questo si verificherebbe quando il dispositivo è in modalità Always On, e in alcune porzioni specifiche dello schermo, come quella laterale e quella superiore. Inoltre, il problema si verificherebbe soprattutto quando il dispositivo si trova in condizioni di scarsa illuminazione esterna.

Quest'ultimo aspetto in realtà potrebbe essere legato semplicemente al fatto che in condizioni di buona illuminazione esterna il problema non si nota, perché magari viene attenuato dall'aumento della luminosità del display.

Le segnalazioni pubblicate online indicano che il problema si verifica tanto sulla versione stabile di Android 14 quanto sulla versione QPR Beta. E da qui si materializza lo spettro che in realtà possa trattarsi un problema hardware, dunque non risolvibile con aggiornamenti software.

Staremo a vedere se Google commenterà ufficialmente l'accaduto e se prenderà provvedimenti. Nel frattempo fateci sapere se avete notato anche voi il problema.

Google Pixel 8 Pro

Google Pixel 8 Pro

  • Display 6,7" 1344 x 2992 PX
  • Fotocamera 50 MPX ƒ/1.7
  • Frontale 10,5 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 3 GHz
  • RAM 12 GB
  • Memoria Interna 128 / 256 / 512 GB
  • Batteria 5050 mAh
  • Android 14