La SCENAR TERAPIA

o SCENAR, acronimo di Self-Controlled Energo-Neuro-Adaptive Regulator, è un macchinario nato nell’ex Unione Sovietica negli anni 80. Pur rientrando nella macroarea delle elettroterapie si distingue da esse perché all’azione terapeutica aggiunge quella diagnostica.

La SCENAR è capace di riconoscere i valori di impedenza della cute e indicare le zone su cui intervenire.

L’erogazione degli impulsi avviene in maniera adattiva in modo da garantire la massima efficacia del trattamento facendo sì che sia l’apparecchiatura a regolarsi sulla base delle risposte del corpo e non viceversa.

L’apparecchio SKENAR

Lo strumento registra la reazione dei tessuti all’impulso (feedback), e gli impulsi stessi cambiano continuamente in base alla reazione dell’organismo, che identifica ogni impulso SKENAR come qualcosa di nuovo a cui adattarsi perpetuamente.

In questo modo, i nostri meccanismi di adattamento e regolazione vengono “esercitati” e migliorati, con un effetto positivo su tutti i processi patologici. Il metodo SKENAR viene utilizzato in Russia da oltre 20 anni con successo per trattare numerosissime malattie e disturbi.

Da qualche anno, il suo utilizzo si sta diffondendo anche nel resto del mondo.

Patologie associabili:

Infiammazioni, disturbi cardiovascolari, emicranie, malattie del sistema nervoso autonomo, dolori articolari, patologie dalla colonna vertebrale, tossicità, disturbi ormonali e metabolici, disturbi respiratori, disturbi dell’apparato gastrointestinale, disturbi dell’apparato genito-urinario, problemi cutanei.

Contattaci per ulteriori informazioni >